Cambielli Logo

Submit

Sanitari in ceramica di qualità

01/08/2024

29/07/2024

Ceramica Flaminia da 70 anni produce sanitari in ceramica di qualità collaborando con i più importanti designer a livello internazionale e, sotto la guida dell’art director Giulio Cappellini, l’azienda lavora sull’innovazione dell’ambiente bagno

Dietro ogni prodotto c’è l’intento di sperimentare con la materia ceramica, declinando forme e colori, per proporre una nuova estetica del bagno. Quest’anno alla Milano Design Week 2024, Flaminia ha presentato nuove e originali linee di prodotto.

LINEA “Box”

 

La serie di lavabi da appoggio, disegnata da Nendo, che gioca sul concetto di “unboxing”.

Disponibile in due forme, rettangolare e quadrata, il lavabo presenta spessori sottili e linee nette che si estendono oltre la sagoma della scatola per assumere le sembianze di due ali.

BOX40_Latte_02
Play

LINEA “Play” 

 

La serie di sanitari sospesi e a terra con la sua leggera giocosità, come suggerisce il nome, è adatta a tutti i tipi di ambiente e utilizzabile con i lavabi delle altre collezioni. Dotata dell’innovativo sistema di scarico silenzioso gosilent, Play è disponibile anche nei nuovi colori lucidi che richiamano le antiche porcellane orientali: Avana, Azzurro Polvere, Terracotta e Verde Giada.

LINEA “Stil”

 

L’eleganza abbinata alla durevolezza è la prerogativa della nuova linea di miscelatori in acciaio inox AISI 316L spazzolato. Stil è una collezione completa di rubinetti per il bagno che unisce tratti puri e semplici alla qualità di una materia prima igienica, ecologica e inossidabile.

Stil
Cubika

LINEA “Cubika”

 

Collezione di mobili contenitori componibili per il bagno sospesi e a terra, dalla forma semplice e lineare, impreziosita dal telaio metallico dei cassetti che caratterizza fortemente i prodotti. È disponibile in varie finiture che spaziano dal laccato opaco, all’essenza legno fino al grès porcellanato.

LINEA “Settecento”

 

Richiamo alla memoria, in cui vengono esaltate la tridimensionalità e la plasticità della materia ceramica.

Riscrivendo volumi e decori del passato, Giulio Cappellini, firma un nuovo prodotto che va ad arricchire la linea Settecento: un lavabo da appoggio dalle forme più contenute che può anche essere abbinato ad una colonna rastremata, dando vita ad una versione freestanding dall’estetica poetica e armoniosa.

Settecente44-colonna_Latte_01
AppSolution_btw_01

LINEA “App Solution”

 

Linea di sanitari sospesi e a terra e un nuovo lavabo ergonomico progettati in maniera inclusiva. I sanitari App Solution rivelano non solo l’attenzione progettuale nel rispondere ad esigenze specifiche, ma anche una ricerca estetica e formale, inusuale per questa categoria di prodotti. I wc sono dotati del recente e innovativo sistema di scarico gosilent.

Per saperne di più, visita il sito

Condividi