Le novità nella gamma FAR, scoprile nel catalogo 2024
20/05/2024
BEAUTYFAR Sportello magnetico per cassette sanitarie
BEAUTYFAR, ora disponibile anche nella misura da 480 mm insieme alle già esistenti da 300 e 400 mm, può essere utilizzato in sostituzione del coperchio esistente, fornito in abbinamento alla cassetta per soddisfare le più moderne esigenze di design. Gli sportelli BEAUTYFAR sono realizzati in materiale plastico con finiture bianco lucido, bianco opaco, nero opaco e grigio satinato, offrendo una soluzione d’arredo eccellente e una varietà di scelte all’utente finale. Il sistema di apertura e chiusura a magneti semplifica e velocizza le ispezioni del collettore contenuto in cassetta.
Gruppi di rilancio per impianti solari a circolazione forzata
I nuovi gruppi di rilancio per impianti solari a circolazione forzata di FAR sono disponibili in due configurazioni: una per l’installazione sulla mandata e ritorno e una per il solo ritorno al pannello. I gruppi vengono installati tra il bollitore ed il pannello solare e permettono di gestire, tramite una centralina, la regolazione ottimale di funzionamento dell’impianto in modo da sfruttare nel migliore dei modi l’energia termica a disposizione. I gruppi sono dotati di un circolatore con controllo PWM gestito dalla centralina, in modo da regolare la velocità per evitare sprechi inutili e di movimentare il fluido quando si rende veramente necessario.
I gruppi sono dotati di valvola di sicurezza, manometro, valvole di intercettazione, rubinetti per effettuare il carico ed il corretto lavaggio dell’impianto e un disaeratore sul circuito di mandata, dove la temperatura del fluido raggiunge i valori più elevati. La presenza di un flussimetro permette di leggere e regolare la portata circolante in base alle esigenze dell’impianto.
Accumulo inerziale per pompa di calore
Serbatoio, separatore e collettore integrati in un unico elemento. L’accumulo inerziale per pompe di calore è progettato per integrare in un unico componente le funzioni di serbatoio inerziale, separatore idraulico e collettore di distribuzione. Grazie alla sua forma compatta, ottimizza gli spazi ed è reversibile dx/sx, facilitando l’installazione a parete. Disponibile nelle versioni da 40L e 80L, è fornito completo di coibentazione e staffe per il fissaggio a muro. Gli attacchi sul lato della pompa di calore sono da 1”1/4M, mentre sul lato.
Valvola antigelo
È utilizzata in alternativa al glicole e impedisce il congelamento dell’acqua che si trova all’interno delle tubazioni dell’impianto di riscaldamento. Per esempio, negli impianti con pompe di calore a unità esterna esiste la possibilità che l’acqua contenuta nelle tubazioni di collegamento con l’unità interna, nelle condizioni di impiego invernali, possa gelare compromettendo il regolare funzionamento dell’impianto o provocare rotture.
La valvola interviene ad una temperatura prossima a 3°C e, grazie ad un sensore interno, permette l’apertura di un piccolo foro con il conseguente gocciolamento verso l’ambiente esterno, impedendo così il congelamento dell’acqua all’interno delle tubazioni.
- Con valvola di ritegno integrata per la manutenzione ad impianto in funzione
- Sensore di temperatura ispezionabile e sostituibile
- Temperatura di apertura: 3 °C
- Fluido utilizzabile: acqua
- Attacchi laterali: maschio-maschio
- Dimensioni attacchi: 1” - 1”1/4 - 1”1/2
Condividi