Tecnologia idronica
18/12/2024
I terminali idronici Ideal Clima sono un perfetto abbinamento con le moderne tecnologie di riscaldamento a bassa temperatura, ad esempio caldaie a condensazione e pompe di calore. Nello spazio occupato da un normale calorifero erogano elevate potenze in riscaldamento e in raffrescamento anche a basse temperature dell'acqua di alimentazione. Risultato: comfort termico in estate ed in inverno, silenziosità e ingombri ridotti, frutto della ricerca e dai brevetti Ideal Clima.
Yoga - DC Inverter
Yoga è il terminale idronico pensato per bagni e lavanderie, con soli 9 cm di spessore, con batteria di scambio ad alta efficienza, gruppo ventilante tangenziale con motore DC Inverter e caratterizzato da elevata silenziosità. Racchiude al suo interno il meglio della tecnologia idronica Ideal Clima, arricchita dell’innovativo brevetto TRIPOD. Privo di griglia di aspirazione anteriore, è dotato di flap di uscita aria con apertura orientabile manualmente. Il sistema di regolazione digitale autonomo è a bordo macchina con pulsanti a sfioro e display in trasparenza. Può essere comandato da bordo, da telecomando o da termostato programmatore a parete 0-10V.
Yoga è Wi-Fi Ready e, con aggiunta di Wi-Fi+, è utilizzabile con app dedicata. Struttura e mantello sono in acciaio con doppia verniciatura a polvere di colore bianco. È completo di vasca di raccolta condensa per installazione verticale e filtro estraibile a trama sottile.
- La tecnologia radiant veicola calore o raffrescamento con movimenti d’aria minimi o nulli, con il risultato di una prestazione acustica senza pari.
- Ventilatori Brushless modulanti a magneti permanenti con inverter, per uso continuo, a risparmio energetico con bassa rumorosità.
- Ventilatore tangenziale cross-flow con pale asimmetriche, la tecnologia più silenziosa sul mercato.
- Controllo elettrico in modulazione della velocità di ventilazione per adattare la potenza termica alle necessità del locale.
- Controllo elettronico WI-FI Ready di serie per remotizzazione con chiavetta senza limiti con Smart Life, Google Home e Alexa.
Grazie ad un doppio strato di verniciatura a polvere nel bianco Ideal Clima, Yoga è perfetto per essere inserito in bagno senza creare ruggine antiestetica. Uno strato isolante è posizionato sul pannello frontale per rendere Yoga ancora più resistente ed isolato impedendo la formazione di condensa anche nei bagni più umidi.
Nemo
Ventilconvettore con linee morbide ed eleganti senza griglia frontale ideato per potersi inserire alla perfezione in qualsiasi ambiente domestico. Racchiude in soli 12 cm di spessore il meglio della tecnologia idronica ed acustica. Completano il prodotto gli eleganti comandi a sfioro e comodi flap orientabili manualmente per una silenziosità impareggiabile.Modula sapientemente la potenza emessa per il massimo comfort in tutte le stagioni, stabilendo nuovi record di silenziosità nella sua categoria grazie ai profili interni TRIPOD che assicurano assenza di turbolenze del flusso d'aria. Tutto questo senza nessuna griglia a vista.
Nemo è dotato a bordo di controllo touch in semitrasparenza, in alternativa può essere comandato da telecomando, da un termostato programmatore a parete 0 - 10 V. Nemo è Wi-Fi ready e, con l'aggiunta della chiavetta Wi-Fi+ è utilizzabile con le moderne App SmartLife, Google Home e Alexa ed è ideale negli edifici con classe energetica A ed A+.
La rapidità di risposta termica ed il controllo a bordo in ogni singolo ambiente permettono di avere il calore, caldo o freddo, solo quando e dove serve.
I “RADIANTori” Nemo sono concepiti per:
- Riscaldare, raffreddare e deumidificare gli ambienti.
- Emettere potenza con elevata efficienza alle alte così come alle basse temperature.
- Abbinarsi a caldaie tradizionali, caldaie a condensazione e sistemi di calore.
- Essere installati anche negli ambienti più silenziosi (camere da letto, ambienti residenziali in genere), grazie alla prestazione acustica del motore DC Inverter abbinato al ventilatore tangenziale e alla tecnologia “RADIANTore”.
- Può essere abbinato a termostati e cronotermostati.
Rendimento termico ai massimi livelli, e minimo consumo elettrico, equiparabili a quelli di una lampadina LED, rendono Nemo campione di efficienza energetica.
Per maggiori informazioni, visita il sito clicca qui
Condividi