Quando la natura incontra il design
23/10/2024
Zucchetti introduce Pan S, una versione ancora più moderna della celebre collezione Pan, ideata nel 2005 da Ludovica Serafini e Roberto Palomba.
Alla sua nascita, la collezione Pan ha trasformato il concetto del monocomando cilindrico con un approccio audace e innovativo, ispirandosi alla natura. I designer hanno integrato armoniosamente gli elementi verticali e orizzontali del rubinetto, senza tagli o saldature, arrivando ad un prodotto in cui le parti si fondono senza discontinuità. Così, dal corpo del rubinetto, concepito come il tronco di un albero, emergono la bocca e la leva attraverso un raccordo dolce, seguendo la logica non invasiva dell'innesto tra tronco e ramo. Questa visione ha dato vita a un oggetto dalle dimensioni contenute, caratterizzato da una semplicità formale in armonia con la delicatezza degli innesti.
La collezione Pan è cresciuta nel tempo per soddisfare molteplici esigenze e gusti. Ha rapidamente conquistato il mercato, diventando il best seller di Zucchetti e introducendo nuove estetiche e tipologie originali, che riflettono la varietà del mondo naturale da cui trae ispirazione.
Oggi Pan si evolve in Pan S: l'estetica e la funzionalità della nuova collezione sono accentuate, eliminando completamente i tagli e le saldature per creare un design ancora più organico.
Corpo, bocca, leva e manopola si uniscono in forme fluide e prive di interruzioni, trasmettendo un senso di perfezione e armonia naturale. Pan S emerge come classico del design, simbolo di eleganza senza tempo nel mondo bagno grazie alla fusione raffinata tra natura e funzionalità.
Arricchita di una nuova versione a tre fori e di inedite finiture verniciate moderne e audaci, ispirate ai colori ed alle sfumature della natura, la collezione acquisisce un carattere ancora più contemporaneo.
Varie tinte disponibili, tra cui:
- cromo;
- brushed nickel, metal black, chocolate PVD, British gold PVD, total black;
- verniciature matt nero, glossy gesso, pearl cipria, pearl chili, pearl salvia, matt mirto.
Informazioni tecniche
Tipologia
Collezione di miscelatori monocomando o rubinetteria tradizionale con maniglie a leva, per il bagno.
Versione monocomando equipaggiata con cartuccia a dischi in ceramica sinterizzati, diametro 25 mm, certificata secondo le più severe norme internazionali. Grazie a un particolare accorgimento tecnico la leva si innesta sul corpo del monocomando con un semplice taglio orizzontale che mantiene la continuità della forma organica.
Versione tradizionale equipaggiata con vitoni a dischi in ceramica sinterizzata da ¼ di giro. Dispositivi ad hoc limitano la portata dell’acqua in conformità alle più attuali e rigorose normative, per garantire risparmio di acqua ed energia.
Materiali
Corpo e maniglie in ottone a basso contenuto di piombo e componenti in materiale resistente alla corrosione e alle incrostazioni.
Per saperne di più visita il sito clicca qui
Condividi