GIA diventa l’hub italiano di DiversiTech Europe, una divisione nata dalla forza di DiversiTech Corporation, leader mondiale nel settore degli accessori HVAC/R.
Questa sinergia rappresenta un passo avanti significativo per i professionisti del settore, poiché GIA è ora in grado di offrire un portfolio prodotti di una completezza straordinaria.

DiversiTech Europe si distingue per il valore del “Made in Europe”, aggregando storici produttori europei nei settori HVAC/R, termoidraulica e fissaggi. L’obiettivo è creare un’offerta che semplifica il lavoro di tecnici e installatori tramite accesso completo a soluzioni integrate da un unico partner.
Grazie a questa appartenenza, GIA oggi assicura ai professionisti l’accesso all’intero catalogo DiversiTech e a una rete distributiva completamente rinnovata. I prodotti sono costantemente all’avanguardia, frutto di una continua attività di ricerca e sviluppo. A supporto, un team tecnico altamente qualificato fornisce assistenza sul campo, formazione mirata e consulenze personalizzate, incluse quelle per la sicurezza antisismica. L’intera struttura organizzativa italiana è improntata a logiche moderne di “customer centricity”, per assicurare al cliente il massimo livello di servizio.
Un nuovo e avanzato centro di distribuzione è stato inaugurato ad aprile a San Pietro Mosezzo, Novara. Questa piattaforma logistica, dotata di sistemi automatizzati, gestisce migliaia codici in pronta consegna, rendendo standard disponibilità immediata dei prodotti e consegne quotidiane.
La sinergia tra GIA e DiversiTech Europe si traduce in un portfolio prodotti capace di soddisfare ogni esigenza di componentistica HVAC. Tra gli accessori disponibili spiccano:
- sistemi per la climatizzazione, inclusi scarichi condensa;
- staffe per unità esterne e basi antivibranti;
- canaline di ogni tipologia, come le rinomate CANALSPLIT® con coperchio avvolgente, le funzionali SPEEDIDUCT® e le versatili CANALICE, ideali per ogni tipo di impianto;
- fissaggi specializzati per termoidraulica, staffaggio industriale e antisismico.

Per saperne di più visita il sito